Saluto del sindaco della Città di Chiasso

Il Memorial Arturo Gander ha nella sede di Chiasso il naturale ritorno alle sue radici. Perché questo importantissimo evento di respiro internazionale prende il suo nome dall’indimenticato “Maestro di ginnastica” che qui, a Chiasso, ha fatto crescere e amare questa disciplina sportiva fino a raggiungere livelli altissimi.

 

Questo appuntamento competitivo, che quest’anno si appresta a vivere la sua 39esima edizione, ha sempre saputo portare nel nostro Palapenz i nomi più blasonati della ginnastica artistica, ospitando campioni olimpici, del mondo e d’Europa che nel corso degli anni hanno incantato il pubblico.

 

Ed è proprio anche il pubblico uno degli elementi chiave del successo di questa manifestazione: pubblico che abbraccia sempre varie fasce di età, e che comprende non solo appassionati di questa spettacolare disciplina ma pure spesso semplicemente spettatori desiderosi di ammirare campionesse e campioni dal vivo, in una Chiasso che attende sempre con entusiasmo questa gara internazionale tra le più importanti d’Europa.

 

Il motore di questo straordinario evento sportivo è il suo comitato organizzatore e la Società Federale di Ginnastica di Chiasso, ai quali va il caloroso ringraziamento da parte delle Autorità comunali. Il loro lavoro permette edizione dopo edizione di rinnovare il prestigio del Memorial Gander; e fra un’edizione e l’altra, l’eco dell’evento mantiene vivo l’interesse per la ginnastica artistica, attirando sempre giovanissimi appassionati.

 

Vi attendiamo con piacere al Palapenz di Chiasso il prossimo 23 novembre, quando avremo modo ancora una volta di applaudire i migliori nomi della ginnastica artistica mondiale.

Bruno Arrigoni

Bruno Arrigoni

Sindaco di Chiasso

Bruno Arrigoni
Sindaco di Chiasso

Chicco d'oro
laRegione