Federale ginnastica Chiasso .. Federazione svizzera ginnastica
..
Saluto del presidente
..
..

 

33 = responsabilità

 

 

A 33 anni ho ripreso da Paolo Zürcher la presidenza della SFG Chiasso che Paolo ha presieduto per 33 anni.

 

Oggi mi appresto a presiedere la 33 edizione del Memorial Arturo Gander, anche in questo caso, eredità ricevuta da Paolo Zürcher. Come già ebbi modo di dire quando fui nominato presidente della SFG, non intendo provare a battere i record longevità dell’amico Paolo Zürcher ma cercherò, con un’ottima squadra, di dare continuità a questo importante evento inventato e diretto fino alla scorsa edizione da Paolo.

 

Il nostro motto sarà: innovare nella continuità.

 

Per vincere questa sfida è di fondamentale importanza poter contare sulla competenza di parecchi specialisti nei più svariati ambiti. Assicurata la competenza tecnica da parte della famiglia Castelletti: Fulvio affiancato da Nicola e Carolina; possiamo contare sul dinamismo dei membri dell’ufficio presidenziale: Walter Cremaschi, presidente della SFG Chiasso e responsabile della logistica del MG, Alberto Mogliazzi, già presidente della SFG Chiasso e responsabile delle finanze del MG e Claudia Poncini responsabile Amministrativa del MG. E … come poteva mancare la preziosa consulenza garantita da Paolo Zürcher?

 

Il comitato direttivo raggruppa poi chi già da tempo, nelle varie funzioni garantisce la buona riuscita dell’evento. Un grazie a tutti coloro che in passato hanno svolto diversi compiti per il MG e un in bocca al lupo a chi ha rilevato con noi la sfida di garantire la continuità del MG.

 

Con grande soddisfazione notiamo che gli sponsor sono legati al nostro evento e che nella maggior parte dei casi, come Caffé Chicco d’Oro, RSI, La Regione, Comune di Chiasso, AGE, Sport Toto, ci rimangono fedeli. In aggiunta, da quest’anno, possiamo annoverare tra i nostri sostenitori anche BancaStato in qualità di co sponsor, Centro Medico, Fondazione Medacta for Life, Argor-Heraeus, Adecco, Rapelli. Una nutrita compagine di “aziende amiche” che congiuntamente agli inserzionisti e ai prestatori di servizi ci permetteranno di organizzare la 33° edizione del MG.

 

Un grazie di cuore anche a tutti i volontari, indispensabili e infaticabili che curano l’evento in ogni dettaglio.

 

Il 2 novembre si avvicina… grazie al contributo di tutti non ci faremo cogliere impreparati e speriamo di offrire a tutti voi una splendida serata ginnica…

 

… che il 33° Memorial Arturo Gander abbia inizio!

 

 

Fabio Corti

pres. CO

..
..
© Memorial Gander – www.memorialgander.ch – Realizzazione sitoPagina contattoSTAMPA LA PAGINA - English version - Versione italiana