..
Saluto del presidente
..

Viva il Memorial Arturo Gander

 

La 35° edizione del Memorial Arturo Gander è alle porte.

Anche per quest’anno il nostro motto rimane “innovare nella continuità”.

La manifestazione infatti non subirà nessun cambiamento nella sua proposta di base ma semplicemente alcuni ritocchi.

 

Il Comitato d’organizzazione esprime infatti la propria totale soddisfazione rispetto alla scorsa edizione dell’evento e intende quindi proseguire con entusiasmo sulla stessa strada.

 

Organizzare una competizione come il Memorial Arturo Gander, che raggruppa in Ticino alcuni tra i migliori ginnasti a livello internazionale e i migliori a livello nazionale, è tutt’altro che semplice. I ginnasti più gettonati sono sollecitati ed attratti dalle gare di maggior prestigio. Fare in modo che tra le varie opzioni loro proposte decidano di considerare anche Chiasso non è affatto scontato.

 

Per una piccola cittadina come la nostra non è facile vincere la concorrenza con le più blasonate metropoli mondiali.

Anche a livello economico quello che possiamo offrire ai partecipanti non può competere con quanto viene loro proposto da altri.

 

Come mai quindi parecchie federazioni accettano il nostro invito e ci propongono alcuni fra i loro migliori rappresentanti?

 

Perché noi ci dedichiamo con tutte le nostre forze a soddisfare le loro richieste. Anche le più personali.

Cerchiamo di essere costantemente a loro disposizione per agevolare i loro spostamenti, di andare incontro alle richieste alimentari individuali, di mettere  loro a disposizione degli accompagnatori che parlano la loro lingua, di organizzare gli allenamenti rispettando le loro richieste e molto altro ancora.

Cerchiamo insomma di farli sentire bene accolti, direi quasi a casa loro.

 

È forse questo che li aiuta a inserire nel loro calendario agonistico anche Chiasso, senza dimenticare ovviamente il nome “Arturo Gander” che rappresenta pur sempre un significato molto particolare nel contesto ginnico internazionale.

 

Tutto ciò è possibile grazie ad un grande lavoro di squadra. Approfitto di queste righe per ringraziare i nostri sponsor, capitanati da Caffè Chicco d’oro in qualità di Sponsor principale, affiancato da BancaStato, LaRegione Ticino, RSI, AGE, Comune di Chiasso, Swisslos e naturalmente la Federazione Svizzera di Ginnastica.

 

Ringrazio pure il Comitato d’organizzazione ed i volontari della SFG Chiasso che si adoperano con passione nei mesi che precedono l’evento e la sera della manifestazione.

 

Un grazie particolare al pubblico che ci segue sempre numeroso.

 

E un in bocca al lupo ai ginnasti affinché possano, con le loro prestazioni, illuminare una serata d’eccezione.

 

Viva il Memorial Arturo Gander.

 

Fabio Corti

Presidente del Comitato d’Organizzazione

 

..
.. .. ..
.. © Memorial Gander – Chiasso – Gara internazionale di ginnastica artistica ..
.. .. ..