Federale ginnastica Chiasso .. Federazione svizzera ginnastica
..
Saluto del sindaco
..
..

A nome delle autorità politiche di Chiasso porgo il più cordiale benvenuto a tutti i partecipanti alla 33esima edizione del Memorial Arturo Gander.

 

E’ un onore per la nostra cittadina ospitare una competizione di tale portata. Il Memorial Gander rappresenta il più prestigioso evento ginnico del Cantone e negli anni ha guadagnato un posto di primo piano anche in ambito europeo.

 

Il comune di Chiasso ha sempre dato molta importanza alla pratica dello sport sostenendo concretamente le varie associazioni sportive presenti sul territorio. Un occhio di riguardo viene dato soprattutto alle attività che coinvolgono i nostri giovani. A questo proposito, manifestazioni quali il Memorial Gander sono importanti per promuovere e pubblicizzare l’attività sportiva giovanile. Oggigiorno siamo bombardati da mezzi tecnologici consumati per la maggior parte comodamente seduti in poltrona. Ciò comporta il rischio di allontanare la nostra gioventù dalle pratiche delle discipline sportive. Vedere da vicino campioni internazionali del calibro dei ginnasti presenti al Palapenz, non può che stimolare chi si avvicina al mondo dello sport, nel caso specifico alla ginnastica.

 

Un dovuto ringraziamento va al comitato organizzatore e a tutti i volontari che con impegno dedicano parte del loro tempo libero alle attività della Società federale di ginnastica chiassese,. La SFG compirà l’anno prossimo l’incredibile ed invidiabile traguardo dei 150 anni d’attività!

 

Concludo questo breve benvenuto con un caloroso invito alla popolazione a partecipare numerosa a questo prestigioso ed unico evento ginnico chiassese.

 

 

Bruno Arrigoni
Sindaco di Chiasso

..
..
© Memorial Gander – www.memorialgander.ch – Realizzazione sitoPagina contattoSTAMPA LA PAGINA - English version - Versione italiana