Federale ginnastica Chiasso .. Federazione svizzera ginnastica
..
La competizione
..
..

Oggi le tendenze nell'ambito agonistico-sportivo si diversificano sempre di più in funzione dello spettacolo e delle tendenze mediatiche. Nel settore della ginnastica artistica le gare di specialità o ancora le competizioni miste artistica-ritmica trovano largo consenso proprio per l'attrattività e l'interesse che riscuotono tra il pubblico anche non specializzato.

Una costatazione questa da non trascurare anche nell'allestimento del Memorial Gander. Ecco dunque la proposta di un concorso leggermente diverso nel suo svolgimento per favorire una competizione più snella, intensa e agonisticamente palpitante. Si è concretizzato un programma di "concorso ad eliminazione diretta".

 

CONCORSO AD ELIMINAZIONE DIRETTA

 

Il Memorial Gander, fin dalla prima edizione del 1984, ha proposto due competizioni parallele, quelle concernenti i settori maschile e femminile di ginnastica artistica.

Dall’edizione 2012 l'innovazione del contenuto del concorso accentuerà la spettacolarità attraverso un’ulteriore modifica del profilo agonistico.

 

La nuova proposta

 

Due concorsi previsti:

  • Concorso GAM a 10 ginnasti modificato rispetto al passato
  • Concorso GAF a 10 ginnaste modificato rispetto al passato

 

Concorso GAM

La competizione si articolerà sempre secondo la formula della scelta di quattro discipline sulle sei previste.

Dopo tre discipline (precedentemente annunciate dai singoli ginnasti), accedono alla fase finale (ultimo esercizio precedentemente indicato) solo i sei migliori ginnasti che si esibiranno in ordine inverso rispetto alla classifica parziale.

La valutazione dell’ultima esibizione, aggiunta al precedente punteggio, permetterà di definire la classifica finale.

 

Concorso GAF

La competizione si articolerebbe sempre secondo la formula della scelta di tre discipline sulle quattro previste.

Dopo due discipline (precedentemente annunciate dalle singole ginnaste), accedono alla fase finale (ultimo esercizio precedentemente indicato) solo le sei migliori ginnaste che si esibiranno in ordine inverso rispetto alla classifica parziale.

La valutazione dell’ultima esibizione, aggiunta al precedente punteggio, permetterà di definire la classifica finale.

 

                                                                                       

Agonismo e spettacolo dunque per un serata che dovrebbe ulteriormente ribadire la magia del Memorial Gander.

..
..
© Memorial Gander – www.memorialgander.ch – Realizzazione sitoPagina contattoSTAMPA LA PAGINA - English version - Versione italiana