Federale ginnastica Chiasso .. Federazione svizzera ginnastica
..
Saluto del Presidente della Federazione Internazionale
..
..

Omaggio a un maestro!

 

Signore e Signori,

 

Care Amiche, Cari Amici della Ginnastica,

 

Sono onorato ed è con piacere che vi porgo questo messaggio in occasione di questo prestigioso evento che onora la memoria e l'opera di un uomo al quale sono molto legato.

 

Arturo Gander fu un grande maestro della ginnastica mondiale. Fu pure colui che ha saputo legiferare e strutturare il nostro sport, dotandolo di un vero Codice di Punteggio. È stato un precursore ed ha mostrato la via a generazioni di ginnasti, allenatori e tecnici.

 

Questo Memorial è pure l'espressione di una forte tradizione ginnica svizzera, condivisa fra Ticino e Romandia. È uno dei maggiori eventi del calendario nazionale della FSG.

 

È mio dovere, in qualità di Presidente di porgervi i complimenti delle Autorità della FIG e di tutta la comunità ginnica internazionale. Esprimo inoltre la mia profonda riconoscenza al mio Amico Paolo Zürcher ed a tutti i suoi collaboratori. Vada pure la mia ammirazione a tutti i volontari che hanno raccolto e raccoglieranno la sfida dell'organizzazione a Chiasso.

 

Alle autorità locali, regionali e nazionali che vi hanno sostenuti, permettetemi trasmettere la riconoscenza di milioni di ginnasti che popolano la più vecchia delle federazioni internazionali di sport del Movimento Olimpico internazionale.

 

Con i più vivi complimenti.

 

Bruno Grandi, presidente FIG

 

..
..
© Memorial Gander – www.memorialgander.ch – Realizzazione sitoPagina contattoSTAMPA LA PAGINA - English version - Versione italiana