Saluto del sindaco della Città di Chiasso

Sono trascorsi esattamente 40 anni: era l’autunno del 1984 quando ebbe luogo nell’allora nuovo edificio multiuso del Comune di Chiasso – il Palapenz, da poco inaugurato – la prima edizione del Memorial Arturo Gander. Esattamente quattro decenni dopo, il Memorial Arturo Gander vivrà una nuova fiammante edizione; ed è significativo il fatto che si svolgerà in un Palapenz completamente ammodernato dopo due anni di lavori, una struttura oggi di nuovo assolutamente al passo con i tempi.

 

Il Memorial Arturo Gander è divenuto negli anni un appuntamento importante nel calendario chiassese portando grande prestigio alla nostra cittadina. Un risultato che è stato raggiunto grazie all’encomiabile lavoro della locale Società Federale di Ginnastica, organizzatrice dell’evento fin dal suo debutto.

 

Ogni due anni Chiasso attende con entusiasmo il Memorial Gander per applaudire alcuni fra i migliori nomi della ginnastica mondiale, in un evento di respiro internazionale che dà lustro a tutta la nostra regione. Accadrà certamente anche con l’edizione del 2024.

 

Il Comune di Chiasso dà molta importanza allo sport in generale, assicurando nel contempo un’attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani. Un evento del genere funge sicuramente anche da veicolo promozionale dello sport ginnico verso le nuove generazioni, che hanno la possibilità di ammirare e applaudire – a due passi da casa – l’élite di questa disciplina.

 

Al Comitato promotore e a tutti i volontari che collaborano per la riuscita della competizione va come sempre il caloroso ringraziamento delle Autorità comunali.

 

È quindi con grande piacere che invito i miei concittadini e tutta la popolazione ticinese al Palapenz il prossimo 6 novembre, per ammirare gli atleti impegnati in questo straordinario evento.

Bruno Arrigoni

Bruno Arrigoni

Sindaco di Chiasso

Bruno Arrigoni
Sindaco di Chiasso

Chicco d'oro
laRegione